Lana di legno mineralizzata


La lana di legno è un prodotto ottenuto principalmente da fibre di legno e leganti minerali come cemento portland e polvere di marmo. L'impasto viene sottoposto a un processo di mineralizzazione che mantiene inalterate le proprietà del legno ma elimina tutti i processi di deterioramento del materiale.
L'agglomerato di legno e cemento portland posto sotto pressione produce un materiale dalla struttura stabile nel tempo, resistente e un ottimo isolante termico ed acustico.
Il pannello si presenta composto da inumerevoli fibre intrecciate tra loro separate da interstizi d'aria. Questa configurazione dona leggerezza ed elasticità al pannello unite ad un ottimo potrere fonoisolante.
La struttura a celle aperte ha infatti il vantaggio di fungere da assorbitore acustico. Gli interstizi gli donano anche una certa ruvidità superficiale che permette un aggrappaggio ottimo su tutte le superfici. Come ulteriore caratteristica possiamo citare la sua traspirabilità al vapore che la rendono adatta per contrastare la formazione di muffa e per tutte le applicazioni di bioarchitettura.



Prodotti a magazzino:

Celenit N


Per informazioni su altri prodotti disponibili su ordinazione:

celenit.com



Richiedi preventivo



Tekal S.a.s.
di Rebellato Renzo & C.
Via Pozzetto, 153 - 35013 Cittadella (PD)

Tel.: 049/5223169
e-mail: info@tekal.net